Privacy Policy The Begin srl

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 4 punto 7) del GDPR 2016/679, Titolare del trattamento dei Dati è la Società THE BEGIN S.r.l. con sede legale in Via delle Fornaci, 155 – 00165 Roma – email: privacy@seeporthotel.com | Tel: +39 071 9715101

Fax: +39 071 2850310.

 

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 28 del regolamento UE 2016/679 (GDPR), Responsabile esterno del trattamento proprietario della piattaforma di booking è la società Lindbergh Hotels srl. società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l. Pesaro Via degli Abeti n 24. La privacy policy del responsabile del trattamento è consultabile qui: https://www.lindberghhotels.com/it-IT/privacy

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare e del responsabile del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi o diffuso.

Utilizzando cookie di terze parti, i trattamenti possono avvenire anche al di fuori della comunità europea da parte di Google e delle società che installano cookie di terze parti. A tal proposito si rimanda alla Cookie Policy relativa riportata in questo documento.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

L’interessato è inviato a prendere visione della presente privacy policy nella compilazione dei form di acquisizione dati presenti nel sito.


INTERAZIONE CON I SOCIAL NETWORK NELLE PRENOTAZIONI:


Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del form di prenotazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO

I Dati Personali che fornisci attraverso il Sito saranno trattati da THE BEGIN S.r.l.  per le seguenti finalità:

a)      finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta (es: prenotazioni, adesione ad offerte speciali, ecc.). Consenso Non richiesto. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. b) ovvero il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

b)      permettere di reindirizzare la prenotazione all’Hotel Excelsior La Fonte appartenente allo stesso titolare del trattamento, nel caso in cui l’Hotel SeePort non avesse disponibilità. Consenso Non richiesto. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. b) ovvero il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

c)      finalità legate all’invio via email di materiale promozionale e commerciale nell’esercizio del soft spam per le prenotazioni che sono state contrattualizzate. Consenso non Richiesto. La base giuridica

è per perseguire ai sensi dell’articolo 6 part.1 lett. f) del GDPR 2016/679 un legittimo interesse da parte del titolare del trattamento e in conformità dell’articolo 130 comma 4 del D. Lgs. 196/2003;

d)      per valutare possibili candidature lavorative acquisendo i curricula via email, tramite annunci on line o tramite il form della sezione “Lavora Con Noi”.  Richiede il consenso esplicito. La base giuridica è in base all’articolo 111 bis del D. Lgs. 196/2003 e conformemente all’articolo 6 par.1 lett. a) del GDPR 2016/679

e)      finalità di profilazione tramite cookie di terze parti; Consenso necessario come da Cookie Policy. La base giuridica si basa sull’art. 6 par. 1 lett. a) in conformità alla direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009;

f)       ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali

g)      finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti; Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679;

h)      finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. f) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare;

 

GESTIONE DEI CURRICULA

Le società THE BEGIN S.r.l. e LINDBERGH HOTELS S.r.l. si riservano di valutare i curricula pervenuti via email o attraverso annunci di lavoro on line in conformità con la presente privacy policy.

Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti “interessanti” è di 24 mesi e gli stessi saranno trattati nel rispetto delle misure di sicurezza del Regolamento UE 2016/679.

Al termine dei 24 mesi i curricula saranno distrutti o l’interessato potrà essere contattato per chiedere autorizzazione a ricevere un curriculum aggiornato.

I curricula non saranno comunicati a terzi.

Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:

·         compilando il proprio curriculum il formato europeo;

·         trasmettendo il curriculum in formato pdf;

·         evitando d’inserire nel proprio curriculum dati particolari come da articolo 9 del Regolamento UE 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all’offerta di lavoro;

·         fornendo il consenso al trattamento delle categorie particolari di dati personali pertinenti all’instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette Legge 68/99).

 

Sarà cura della Società fornire un’idonea informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, durante gli eventuali colloqui con i candidati.

La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.

 

 

TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Alcuni dei Dati Personali dell’interessato sono trasferiti a Destinatari che si trovano al di fuori della Comunità Europea. Il titolare e il responsabile del trattamento assicurano che il trattamento elettronico e cartaceo dei tuoi Dati Personali da parte dei Destinatari avvengano nel rispetto della Normativa Applicabile che ha un ambito giuridico di applicabilità extra UE.

In caso diverso, i trasferimenti si basano alternativamente su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea così come nel rispetto dei principi del Privacy Shield in caso di trasferimenti verso gli USA. 

 

AMBITI DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali acquisiti tramite il sito web in oggetto potranno essere comunicati a:

·         persone autorizzate al trattamento del SeePort Hotel della società THE BEGIN S.r.l.;

·         persone autorizzate al trattamento dell’Hotel Excelsior La Fonte della società THE BEGIN S.r.l.;

·         società GGF GROUP S.r.l. presso la sede operativa di Via Albertini, 36 Gross Blocco I3
60131 Ancona per le attività di booking, marketing, amministrative e gestione delle risorse umane centralizzate in qualità di responsabile esterno;

·         la società LINDBERGH HOTELS S.r.l. S.r.l. in qualità di Responsabile esterno del trattamento per la gestione e assistenza tecnica del sito web e della piattaforma di prenotazione con sede in via degli Abeti n. 24 int. 12 - 61122 Pesaro;

·         ad Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;

·         a società di recupero crediti e ad istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione del soggiorno;
ad eventuali consulenti e società esterne appositamente incaricate che per nostro conto svolgono attività di consulenza fiscale e tributaria;

·         a collaboratori o ad aziende erogatrici di servizi quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi dell'hotel;

·         società terze parti che installano cookie di profilazione;

Presso il titolare del trattamento è possibile richiedere la lista aggiornata dei responsabili esterni nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR 2016/679.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

THE BEGIN S.r.l. tratterà i Dati Personali dell’utente per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).

L’utente rimarrà registrato nella newsletter della società sino a quando non eserciterà il diritto di cancellazione esercitabile semplicemente con un semplice click direttamente dall’email ricevuta.

 

TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI

THE BEGIN S.r.l. non invia email profilate tuttavia utilizza cookie di profilazione. Per i dettagli dei cookie di profilazione utilizzati e della loro interazione con gli strumenti social consultare la Cookie Policy sotto riportata.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 ovvero:

·         revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;

·         opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;

·         accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;

·         verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;

·         ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;

·         ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;

·         ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

·         proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI

Per l’esercizio dei diritti di cui sopra, l’interessato può contattare il titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo email: privacy@seeporthotel.com

 

COOKIE POLICY

 

DEFINIZIONE E CARATTERISTICHE DEI COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza di navigazione per l'utente.

I Cookie prevedono la memorizzazione e la trasmissione di informazioni dalla tua prima visita per poi trasmettere nuovamente informazioni aggiornate in occasione delle tue visite successive al fine di ottimizzare l’esperienza di navigazione ricordandosi di azioni e preferenze (ad esempio la lingua prescelta, le impostazioni di visualizzazione, eventuali dati di login, ecc.) in modo tale da non doverle impostare in occasione delle successive visite.

Vi sono diverse tipologie di cookie che, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, potrebbero persistere sul tuo dispositivo per un periodo di tempo prestabilito (che può durare anche anni) e sono definiti cookie persistenti, mentre ci sono cookie che sono cancellati automaticamente alla chiusura del browser, i cosiddetti cookie di sessione.

Queste tecnologie prevedono quindi un trattamento di dati personali e come tali sono soggetti alla normativa cogente sulla materia.

In linea con la Normativa Applicabile, non dobbiamo richiederti un consenso per l’utilizzo di cookie che sono strettamente necessari per il corretto funzionamento e l’operatività del sito web (denominati cookie tecnici) e per cookie per finalità statistiche (denominati cookie analitici) in forma aggregata, quindi anonima, mentre abbiamo l’esigenza di un tuo consenso esplicito per l’utilizzo di cookie di profilazione di prima e terza parte che creano profili per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze che hai manifestato durante la navigazione nel nostro sito web.

 

TIPOLOGIA DI COOKIE UTILIZZATI IN QUESTO SITO

Cookie tecnici

Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Fanno parte di questa categoria i cookie indispensabili il corretto funzionamento del sito web e i cookie funzionali che permettono all’utente di favorire l’esperienza di navigazione in base alle scelte da lui manifestate (ad esempio la scelta della lingua,  ecc.).

Utilizziamo inoltre i cookie tecnici per tener traccia, in conformità con la normativa vigente dei consensi prestati dagli utenti alla ricezione dei cookie di profilazione e analytics di terza parte.

L’uso di cookies tecnici permanenti oppure di cookies sessione (cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e sono eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla fornitura tecnica del servizio richiesto dall’utente e alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I cookies tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.

 

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il nostro sito web fornendoci informazioni relative alle pagine visitate, il tempo trascorso sul sito, il tipo di piattaforma utilizzata, il numero di click su una determinata pagina, eventuali malfunzionamenti, ecc.

 

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

 

Utilizziamo Google Analytics per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web per finalità statistiche senza acquisire informazioni personali di identificazione dell’utente. Per come utilizziamo questi cookie sono assimilabili a tutti gli effetti ai cookie tecnici quindi non è richiesto l’esplicito consenso dell’interessato.

 

Cookie di profilazione

Utilizziamo cookie di profilazione di terza parte per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente.

In particolare ci riserviamo di fare remarketing, ovvero ogni volta che un nuovo visitatore accede al nostro sito, il codice rilascia al browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, etc.) un cookie anonimo persistente. Successivamente quando il visitatore tracciato dai cookie di remarketing naviga sul web, il cookie permette al fornitore di remarketing di pubblicare annunci per promuovere i nostri servizi, assicurando che questi annunci vengano mostrati solo a persone che hanno già visitato il tuo sito.

L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente in linea con le esperienze di navigazioni precedenti in modo da “seguire” il navigatore anche dopo che ha lasciato il nostro sito web.

 

 

 

Nome Cookie

 

Tipologia / Scopo

 

Scadenza

 

Eventuale Link alla Privacy Policy della terza parte

 

 

Cookie Tecnici di prima parte

 

 

COOKIE TECNICI DI PRIMA PARTE

 

Cookie tecnici di prima parte strumentali ed essenziali il corretto funzionamento dei sito web.

 

In linea con la normativa europea sui cookie utilizziamo un cookie tecnico per tenere traccia del consenso dell’utente all’accettazione dell’utilizzo dei cookie di terze parti e di profilazione.

 

 

Al termine della sessione di navigazione

 

 

-

 

Google Analytics

 

 

COOKIE ANALITICI DI TERZA PARTE.

 

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti del loro sito web (pagine visitate, tempo di navigazione, ecc.) fornendo utili statistiche finalizzate ad ottimizzare e migliorare la navigazione sul sito web senza identificare il navigatore

 

L’utilizzo di questo cookie è utilizzato al solo fine di raccogliere informazioni in forma aggregata e anonima sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

 

Utilizziamo questo cookie in forma anonima, anonimizzando l’indirizzo IP dell’utente e non incrociando queste informazioni con terze parti.

 

 

_utma - 2 anni

_utmt - 10 minuti

_utmb - 30 minuti

_utmc - sino alla chiusura della sessione

_utmz - 6 mesi

_utmv - 2 anni

 

 

Privacy Policy di Google Analytics

 

http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

 

 

 

Facebook Connect

 

COOKIE DI TERZA PARTE

 

Facebook Connect permette agli utenti già registrati a Facebook di autenticarsi sul sito senza richiedere le credenziali di accesso inserite in fase di registrazione.

tr – Al termine della sessione

 

fr - 3 mesi

c_user – 3 mesi

datr – 2 anni

fr – 3 mesi

sb – 3 mesi

sb – 2 anni

xs- 3 mesi

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/policies/cookies/

 

 

Google Tag Manager

 

COOKIE DI TERZA PARTE

 

I tag sono piccole porzioni di codice del sito web che consentono di analizzare il traffico e il comportamento dei visitatori, di verificare l'efficacia della pubblicità online e dei canali sociali, di utilizzare il remarketing e il targeting per pubblico, di sperimentare il sito web e ottimizzarlo.

 

 

 

_dc_gtm_UA - Al termine della sessione

 

 

https://www.google.com/intl/it/tagmanager/

 

 

Google + Platform

 

 

COOKIE DI TERZA PARTE

 

Permette di eseguire l’autenticazione mediante il proprio account di google

 

 

Al termine della sessione di autenticazione

http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

 

Linkedin

 

 

COOKIE DI TERZA PARTE

 

Permette di eseguire l’autenticazione mediante il proprio account di linkedin

 

 

Al termine della sessione di autenticazione

https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

 

 

Double Click

 

 

COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZA PARTE

 

Doubleclick è una piattaforma pubblicitaria che mette in comunicazione gli inserzionisti, i centri media, le agenzie creative con i publisher di tutto il mondo per creare, gestire e sviluppare campagne di pubblicità digitale.

 

Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e permetterci di fare remarketing presentando pubblicità mirata all'utente.

 

 

 

 

 

 

Ide – 2 anni

 

 

 

https://www.google.com/policies/technologies/types/

 

Come Double click utilizza I cookie:

 

https://support.google.com/dfp_premium/answer/2839090?hl=en

 

 

 

Google Adwords

 

COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZA PARTE

 

Google memorizza sul terminale dell’utente un cookie che registra la visita effettuata per mostrare in futuro all’utente (ad es. per mezzo dei banner) annunci per prodotti correlati, attraverso il motore di ricerca e/o il network di publisher terzi, affiliati a Google Inc.

 

 

 

ads/ga - Al termine della sessione

 

collect - Al termine della sessione

 

 

 

https://www.google.it/adwords/

 

https://www.google.com/policies/technologies/types/

 

 

 

4. Come posso disabilitare i Cookie

 

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli o limitarne l’utilizzo.

La disabilitazione dei cookie può comportare problemi nella navigazione del sito web o limitazione nel fruire di tutti i servizi del sito (esempio prenotazione, ecc.). Per la rimozione dei cookies invitiamo l’utente a seguire le istruzioni presenti sulle pagine dedicate dei vari browser:

 

Se si utilizza Internet Explorer
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AGGIORNAMENTO E REVISIONE

La presente privacy e cookie policy è stata aggiornata in data 23-11-2018 a Revisione 2 e potrà essere soggetta a revisioni future